Centro operativo comunale per la protezione civile

Centro operativo comunale per la protezione civile del Comune di Perca

Categorie

Presso ogni comune è istituito un centro operativo per la protezione civile. I membri del centro operativo comunale sono nominati dal consiglio comunale e hanno il compito di coadiuvare il sindaco stesso nella previsione, nella prevenzione e nell'attuazione delle misure da adottare, sulla base del piano comunale di protezione civile, nel caso di calamità.


Il numero delle persone componenti il Centro operativo comunale, presieduto dal sindaco o da un suo delegato, deve essere adeguato alla consistenza della popolazione e del territorio appartenente al singolo comune. Al Centro operativo comunale devono comunque appartenere un comandante dei Corpi dei vigili del fuoco volontari e il presidente della commissione valanghe, ove istituita. Possono inoltre far parte del Centro operativo comunale anche rappresentanti degli uffici periferici dell’amministrazione provinciale nonché delle associazioni di volontariato per la protezione civile riconosciute. 


Il Centro operativo comunale di norma rimane in carica per la durata della legislatura e comunque fino al suo rinnovo.

Tipo di organizzazione

Commissione

Responsabile

Membro

Geom. Ulrich Aichner

tecnico comunale

Günther Schneider

Commandante Vigili del Fuoco

Gebhard Mutschlechner

Commandante Vigili del Fuoco

Andrea Peccei

Rappresentante ente forestale

Luoghi

Comune di Perca

PIAZZA ENGELBERGER 1, 39030 PERCA

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 06/10/2024, 13:32